– DISPONIBILI DAL 1 GIUGNO AL 28 SETTEMBRE 2017 –

Da quanto i Firkin sono stati fondati dal flautista pazzo PJ nel 2008, la band si è esibita in più di 500 concerti in 15 Paesi – CAN, FR, UK, CH, ES, NL, BE, DE, IT, AT, CZ, SK, RO, UA, HU. In questi 8 anni Firkin sì è esibita come headliner in diversi festival e importanti venue.

2009 Il loro primo album, intitolato Firkinful Of Beer (Universal Music) è diventato disco doro nel giro di un anno e la title song è stata scelta per la compilation world’s best folk bands . (Almost St. Patrick’s Day, Reedo Records, 2009, DE).

2010 Firkinful Of Beer è stato nominato per gli Hungarian Grammy Award (Fonogram ) seguito da altre 3 nominations (2013 – WHUP!, 2014 – Igyunk Pálinkát, 2016 – Finger In The Pie – vinto!)

2011 With Col loro brano dal titolo Lord Of The Dance, i Firkin hanno dominato le classifiche Celtic Radio Charts per 4 mesi consecutivi in Canada e Germania, seguiti da un tour canadese e diverse partecipazioni come headliner a prestigiosi festival europei.

2012 i Firkin registrano il loro primo DVD Live dal titolo Keep On Firkin, che ha dato il via libera a importanti agenzie di booking internazionali Extratours Konzertbüro (GER, CH) e KS Booking & Promotion ( CZ, UA).

2013 i Firkin hanno rappresentato una performance semi-teatrale unica intitolata Jumpin John al Palace of Arts (Müpa Budapest il più famoso istituto culturale ungherese ). Coadiuvati da illustri ospiti, i Firkin hanno realizzato uno spettacolo Sold Out

2014 i Firkin rilasciano il loro quinto album intitolato Finger in the Pie, che riceve ottime recensioni da note riviste e webzine. L’energia Live dei Firkin conquista due grandi festival come: Wacken W:O:A 2014 (DE), per la prima volta e Sziget 2014 (HU) per il quarto anno consecutivo.

2015 i Firkin scalano le toplist internazionali : UK – Modern Rock Top 20 ; Germania – 3rd best Celtic Punk Rock album ; Ireland – 2nd best Celtic Punk album ; USA – The World’s Leading Songwriting Competition – Top 10, Finalist (categoria: Rock/Alternative). La band ha avuto l’onore di suonare con i Flogging Molly, una delle band più famose nel circuito Celtic-Punk-Folk. La Televiosione di stato ungherese ha trasmesso il concerto per il settimo compleanno dei Firkin’s  @ Akvárium Klub, Budapest.

2016 i Firkin celebrano il capodanno al leggendario Dublin Castle, Londra dove in passato hanno suonato i Madness, Blur e Amy Winehouse. Dopo aver vinto un Hungarian Grammy Awards (Fonogram 2016) con l’album Finger In The Pie, i Firkin sono stati nominati per lIndependent Music Awards ( USA ) nella categoria Rock/Hard Rock! L’ultimo successo dei Firkin ‘Focimese’ è diventato la canzone ufficiale della squadra di calcio ungherese ai Campionati Europei 2016 e la compilation che ospita tale brano (Bon Voyage, June 2016 ) è ultimamente diventata disco di platino!