– DISPONIBILI DA GIUGNO A SETTEMBRE 2017 –

I Paddy & The Rats sono stati formati dal cantate e songwriter Paddy, da Vince (basso) e da Joey (chitarra elettrica) nel 2008. Poi si sono uniti a loro Seamus (batteria) e due autentici musicisti, Sonny (fisarmonica) e Sam (Violino, Tin whistle, Banjo e Cornamusa). Nella primavera del 2012, Sonny ha lasciato la band e Bernie ha preso il suo posto

Nel loro diventare Rats (ratti), i sei ragazzi “irlandesi” dicono: il punk è per la musica come i ratti per gli animali – tristi e crudeli, e questo è esattamente il loro modo di suonare. La band unisce musica da pub con un potente e sporco punk-rock. Per insaporire le loro canzoni, usano non solo la musica da pub irlandese e il contesto celtico, ma anche l’atmosfera del mondo piratesco.

Il primo album della band – Rats On Board – è stato rilasciato nel Marzo 2010 da Nordic Records ed è disponibile su Itunes e Amazon- Il Secondo album, dal titolo “Hymns for Bastards” è stato rilasciato nella Primavera del 2011

Il terzo, “Tales From the Docks”, è uscito a Dicembre 2012. Chi ascolta la loro musica non riuscirà a rimanere sobrio, perché il ritmo rotolante di jig fa muovere, saltare – e alla fine anche perdere la lucidità. La maggior parte dei testi sono drinking e pub songs (Fuck you i’m drunk, We will fight, Pub’n’roll)

Il Quarto album – “lonely Hearth’ Boulevard” – è stato rilasciato nel Settembre 2014 e copre uno spettro musicale più ampio: alcune canzoni più pop-folk, influenzate dall’ascolto dei Mumford & Sons e dei Passenger, mostrano il lato più scuro della band.

In 6 anni si sono esibiti in più di 400 concerti, hanno partecipato a festival in Germania, Italia, Francia, Ungheria, Svezia, Danimarca, Austria, Belgio, Ucraina, Russia, etc. Nei concerti eseguono le loro composizioni con violino, banjo, fisarmonica, cornamusa, whistle – e non manca tanto rock’n’roll.

Il loro scopo è di introdurre il pubblico ad un differente tipo di musica e cultura da pub… per essere più precisi: trasformare il mondo intero in un pub!

 

DISCOGRAFIA:

2009 – Rats on Board
2011 – Hymns for Bastards
2012 – Tales from the Docks
2015 – Lonely Hearts’ Boulevard
2017 – Riot City Outlaws (pre-production)

VIDEO:

Official Video – “Ghost from the barrows”
Official Video – “Pilgrim on the road”
Official Video – “The Six Rat Rover”

NETWORK:

https://www.facebook.com/paddyrats/
http://www.paddyandtherats.hu/